Dopo una lunga attesa, ecco che Facebook Dating è stato finalmente lanciato. Si tratta di una funzione che è stata sviluppata da parte di uno tra i più famosi social network del mondo dedicato all’organizzazione di incontri. Per il momento questa funzionalità è stata attivata in circa una ventina di Paesi.
Incontrare persone grazie al web e l’uso dei social network, al giorno d’oggi, è praticamente diventata un’abitudine. Tutto merito del boom delle applicazioni e dei device mobili, tramite i quali si può sfruttare la comodità di gestire ogni attività, dal proprio smartphone in qualunque posto ci si trovi. Anche il settore del gioco online è cresciuto tantissimo grazie a questa evoluzione tecnologica: si può provare il baccarat gratis che si gioca senza depositare direttamente tramite il proprio dispositivo mobile, vivendo la stessa esperienza di gioco rispetto all’accesso da desktop.
Facebook Dating, una funzionalità creata per trovare l’anima gemella
Erano in tanti ad attenderla e finalmente è stata lanciata. Stiamo parlando di Facebook Dating, una nuova funzione di Facebook che offre la possibilità di andare alla ricerca di persone con cui poter intraprendere una relazione di carattere sentimentale. Una funzione che non è ancora stata messa disposizione degli utenti italiani, visto che da queste parti dovrebbe sbarcare nel 2020.
L’annuncio della volontà di Facebook di introdurre una simile novità era avvenuto nel 2018, nel momento in cui Facebook aveva cominciato una lunga fase di test in Colombia. Cerchiamo di capire meglio, però, quali siano i requisiti da soddisfare per poter cominciare a utilizzare questa nuova funzionalità proposta da Facebook.
Ebbene, per utilizzare Facebook Dating serve avere quantomeno 18 anni e provvedere all’attivazione della funzionalità stessa. Chi prende tale scelta potrà creare un profilo differenziato rispetto a quello primario che usa su Facebook e sfruttare questo secondo profilo per dare il via alla ricerca di tutte le altre persone che hanno portato a termine la medesima azione.
Facebook ha messo in evidenza anche un’altra informazione molto interessante. Ovvero, che agli utenti verranno proposti pure dei consigli in base agli interessi che avrebbero in comune con altre persone, ma anche in relazione alla vicinanza dal punto di vista geografico. Inoltre, il profilo di Facebook Dating si potrà integrare con le medesime foto usate sull’account principale.
Non solo: all’interno di Facebook Dating è stata inserita una particolare opzione, denominata “secret crush”, che offre la possibilità a riferire a Facebook che si nutre un interesse verso un utente presente all’interno del proprio elenco di amici. Ebbene, quest’ultima persona verrà a sapere di tale interesse solo nel caso in cui lo esprima in modo reciproco.
Sulla falsariga di Tinder, ma con qualche importante differenza
A prima vista, potrebbe senz’altro assomigliare a Tinder, ma ci sono alcune differenze. Ad esempio, su Facebook Dating non esiste il sistema definito dello swipe, tramite il quale, sulla famosa app, gli utenti possono far scorrere in maniera estremamente rapida le varie foto dei potenziali partner e scegliere a chi assegnare una sorta di “mi piace”.
Su Facebook Dating, invece, c’è sicuramente un’interazione più alta da parte da parte degli utenti. Ad esempio, quando si prova un certo interesse verso un profilo, questa funzionalità suggerisce di inviare un messaggio oppure commentare le foto, prima di passare alla visualizzazione di un altro account. Infatti, dopo aver provveduto a mandare il messaggio, l’utente non avrà più l’opportunità di vedere e nemmeno di contattare quel determinato profilo, a patto che l’interesse non sia reciproco.